DAL ACADEMY lo scorso week end in pista sul tracciato South Garda Karting di Lonato in occasione della 27esima edizione della Winter Cup che ha visto schierati in pista ben 170 piloti divisi nelle diverse categorie. Temperature decisamente basse e condizioni meteo avverse non sono state esattamente dalla nostra parte anche se i piloti DAL ACADEMY si sono difesi bene.
La nostra squadra è scesa in pista con 3 piloti che hanno affrontato la loro prima gara internazionale. Il primo è una vera new entry per la nostra squadra, Andrea Proverbio, 12 anni, in categoria MINI Gr3. Nonostante i buoni tempi e una velocità di tutto rispetto che gli hanno consentito di difendersi bene nelle prime prove, purtroppo Andrea, causa il mal tempo e le continue variazioni dell'asfalto asciutto/bagnato, ha compromesso nelle diverse manches eliminatorie buoni piazzamenti anche a causa di incidenti in partenza rimanendo penalizzato per l'accesso alla finale.
In categoria OK invece DAL ACADEMY ha schierato Christian Signoretta e Mauro Naldini. Sapevamo sin da subito che per loro sarebbe stata dura in quanto prima esperienza internazionale. Fondamentale però il bagaglio di esperienza portato a casa da entrambi viste anche le condizioni meteo e del tracciato che hanno ulteriormente messo alla prova le loro abilità alla guida.
Augusto Di Braccio: "Bene per quanto riguarda il know how acquisito dai ragazzi anche se visto il livello della competizione non abbiamo potuto raggiungere grandi risultati; sicuramente è stata un'esperienza fondamentale per affrontare il ricco calendario di gare che li aspetta durante questo 2023 appena iniziato".
Prossimo appuntamento dal 3 al 5 marzo per la nostra squadra a Castelletto di Branduzzo, Coppa Italia!